La Compagnia delle Stelle © 2012
News & Corsi in partenza
Roma, merc. 8 MAGGIO ore 19.00 - INGRESSO LIBERO per l'incontro di Papa' Gianpietro, con all'interno scene dallo spettacolo LASCIAMI VOLARE - Fondazione Ema PesciolinoRosso
Cinema delle Provincie
Viale delle Provincie n. 41
Roma

Gianpietro Ghidini, un padre che dopo la morte del figlio Emanuele, di 16 anni, ha donato la sua vita ai giovani, incontra i ragazzi, i genitori per parlare della storia di un padre e di un figlio, dell'origine delle dipendenze (droghe, alcol, smartphone...), del rapporto genitori/figli, dei valori della vita, dell'importanza delle relazioni.

Durante l'incontro, Mauro Mandolini e Federico Inganni, protagonisti della pièce LASCIAMI VOLARE, interpreteranno due scene dello spettacolo teatrale tratto dall'omonimo libro.


La Fondazione Ema PesciolinoRosso è presente sui social con oltre 300.000 sostenitori ed ha migliaia di contatti, principalmente giovani e genitori che quotidianamente condividono le tematiche discusse nei post. Nei suoi incontri papà Giampietro ha incontrato più di 312.000 persone in tutte le regioni di Italia.


Da un tuffo, quello di Emanuele, non ha trionfato la morte, ma stanno nascendo vita e amore, dimostrando che è possibile trovare un senso anche al più grande dolore.

Lasciami Volare-opera teatrale narra di un ragazzo che incontra una strada sbagliata e purtroppo muore in seguito alla assunzione di droghe.

Una storia intensa, raccontata attraverso quadri scenici e dialoghi di grande impatto emotivo, che utilizza il teatro, come dirompente forma di comunicazione, per farsi conoscere, squarciando il confine sociale del "non voglio vedere" e offre spunti di riflessione concreti per trasportare nel cuore di molti giovani e genitori, attraverso le emozioni, il messaggio di papà Gianpietro e la storia di Emanuele.
Regista nonchè coautore del testo teatrale è Mauro Mandolini.
Compagnia Mauri - Sturno.

Lo spettacolo è disponibile e rappresentabile, oltre al classico circuito teatrale, all'interno di manifestazioni estive, istituti scolastici, centri polivalenti... ovunque ci possa essere aggregazione giovanile e famiglie, destinatarie di questo messaggio di amore e di speranza.

Per info:
Anna Maria Piva
392 963 9910
info@lacompagniadellestelle.it


FB - LASCIAMI VOLARE - Opera Teatrale
www.pesciolinorosso.org
"La Compagnia delle Stelle", diretta da Anna Maria Piva, è leader da venti anni nella Produzione, Distribuzione e Organizzazione di Commedie Musicali e Performance di Arte e Spettacolo.

Nata nel 1991, la nostra compagnia artistica ha raggiunto traguardi importanti e oggi si occupa di arte e spettacolo a 360°, siamo i responsabili della programmazione degli spettacoli Mattinee al teatro Il Sistina di Roma, con il progetto Mattina in Musical, da anni punto di riferimento per il turismo scolastico e culturale proveniente da tutta Italia. Dal 2011 collaboriamo anche con l'Auditorium Conciliazione e con diversi teatri a Roma e in tutta Italia.

La Compagnia delle Stelle è anche formazione artistica, produzione e distribuzione di spettacoli teatrali, vantiamo un importante corpo docenti e due centri: Il Quartier Generale e la Sala Tatro Vignoli.

La Compagnia delle Stelle è il centro ideale per iniziare il tuo percorso artistico e per avere un orientamento di alto profilo nel mondo del teatro e delle commedie musicali. Vieni a trovarci in uno dei nostri centri e confrontati con una realtà seria, professionale e in continua espansione.

Vedi anche: Chi Siamo | Direzione Artistica

I nostri Partners
Newsletter
Newsletter Inserisci la tua Email per iscriverti alla nostra newsletter.

Galleria Fotografica
- Categoria -
vip

Premio Primo: con il patron e amico Franco Travaglio..
Centro estivo a Roma per ragazzi 3-12 anni!

Musica, canto e tanto divertimento!
Regione Lazio
Provincia di Roma
Capit