La Compagnia delle Stelle © 2012
News & Corsi in partenza
Ancora un appuntamento per portare a Teatro Mamma e Papa': Le Avventure Del Gatto Con Gli Stivali- Domenica 12 gennaio, ore 11.15- Teatro Roma -Biglietto Euro 8,00
Il giovane Germano, figlio di un mugnaio, riceve in eredità dal padre un gatto.
Questo gatto, però non è un semplice animale: è un gatto parlante che subito gli propone un piano per fare fortuna e sposare la figlia del re.
In cambio gli chiede soltanto un paio di stivali con i quali presentarsi a corte.

Ottenuti gli stivali del padre di Germano, il Gatto si presenta dal Re con un sacco di cacciagione, entrando subito nelle sue grazie, e riesce ad ottenere un appuntamento fra la principessa Isabella e Germano.
I due appena si vedono si innamorano, ma il Gatto costringe il suo padrone a fingere di essere un Marchese per ingraziarsi il vecchio Re.
Isabella scopre subito l'inganno, ma decide di appoggiare Germano e chiede al padre l'autorizzazione a sposarlo.
Il Re accetta a una sola condizione: dovranno sconfiggere l'Orco Ezechiele e portargli la sua bacchetta magica.

I tre si recano nel castello dell'Orco Ezechiele e il Gatto lo sfida a una gara di magia. L'Orco dapprima si trasforma in leone e sembra avere la meglio, ma poi si lascia ingannare e decide di trasformarsi in topo.
A questo punto il Gatto cattura l'Orco così trasformato, lo divora e Germano riesce a prendere la bacchetta magica e a ottenere dal Re il permesso di sposare la principessa Isabella.

Note di regia:
La struttura narrativa è arricchita da tre coreografie e una canzone.
Inoltre la regia ha scelto di lavorare sulla differenziazione di tre diversi ambienti che fanno da cornice alle vicende rappresentate, sfruttando un disegno luci in grado di modificare la percezione degli elementi scenografici presenti sul palco.
La messa in scena rispetta l'ambientazione originaria della fiaba, usando costumi settecenteschi, ma inserendoli in un contesto scenografico stilizzato.

Info e prenotazioni
(whatsapp)
392 963 9910
"La Compagnia delle Stelle", diretta da Anna Maria Piva, è leader da venti anni nella Produzione, Distribuzione e Organizzazione di Commedie Musicali e Performance di Arte e Spettacolo.

Nata nel 1991, la nostra compagnia artistica ha raggiunto traguardi importanti e oggi si occupa di arte e spettacolo a 360°, siamo i responsabili della programmazione degli spettacoli Mattinee al teatro Il Sistina di Roma, con il progetto Mattina in Musical, da anni punto di riferimento per il turismo scolastico e culturale proveniente da tutta Italia. Dal 2011 collaboriamo anche con l'Auditorium Conciliazione e con diversi teatri a Roma e in tutta Italia.

La Compagnia delle Stelle è anche formazione artistica, produzione e distribuzione di spettacoli teatrali, vantiamo un importante corpo docenti e due centri: Il Quartier Generale e la Sala Tatro Vignoli.

La Compagnia delle Stelle è il centro ideale per iniziare il tuo percorso artistico e per avere un orientamento di alto profilo nel mondo del teatro e delle commedie musicali. Vieni a trovarci in uno dei nostri centri e confrontati con una realtà seria, professionale e in continua espansione.

Vedi anche: Chi Siamo | Direzione Artistica

I nostri Partners
Newsletter
Newsletter Inserisci la tua Email per iscriverti alla nostra newsletter.

Galleria Fotografica
- Categoria -
vip

Premio Primo: con il patron e amico Franco Travaglio..
Centro estivo a Roma per ragazzi 3-12 anni!

Musica, canto e tanto divertimento!
Regione Lazio
Provincia di Roma
Capit