La Compagnia delle Stelle © 2012
News & Corsi in partenza
IL VOLO DI LEONARDO
Il musical sul genio Italiano. Per celebrare i 500 anni dalla morte di LEONARDO DA VINCI

MILANO - Teatro della Luna - 14 e 15 dicembre 2018 ore 10

ROMA - Teatro Orione - 15 febbraio 2019 ore 9.30 e ore 11.30
Costo biglietto: Euro 10,00


Lo Spettacolo
Il volo di Leonardo, prodotto da All Crazy, scritto e diretto da Michele Visone è un viaggio senza tempo per scoprire le virtù e il genio assoluto di Leonardo Da Vinci. Dalla pittura, all'architettura, dalla musica alla scultura, fino al desiderio più grande: il volo!

Il linguaggio accattivante, i costumi d'epoca bellissimi, proiezioni mozzafiato e le musiche affascinanti rendono lo spettacolo adatto per grandi e piccini, soprattutto per gli studenti.

Referente per le date di Roma e Milano: Anna Maria Piva - La Compagnia delle Stelle

La storia si svolge ai tempi d'oggi. Amelia è una ragazza che si è appena laureata. Rompendo la quarta parete racconta al pubblico com'è avvenuta la scelta dell'argomento della tesi di laurea, ovvero il Volo di Leonardo Da Vinci. Una volta in biblioteca, Amelia si addormenta sui libri e dal quel momento inizia il suo viaggio onirico tra storia, arte, scienza e un pizzico di goliardia nella Firenze Rinascimentale del XV secolo. Incontrerà Leonardo Da Vinci in persona, il maestro Verrocchio, Machiavelli, La Monnalisa...e tanti altri! Un Viaggio fantastico e pieno di emozioni, che incanterà grandi e piccini con i linguaggi del teatro, della musica, della danza e delle immagini. Ironia e arte saranno le protagoniste della vicenda, insieme, ovviamente, al grande Leonardo da Vinci..

FINALITA' PEDAGOGICHE
Lo spettacolo racconta, con un linguaggio fruibile da tutti, il sogno di Amelia Fly, una studentessa alle prese con la sua tesi su "Il volo di Leonardo Da Vinci". Non a caso, il nome Amelia è un omaggio alla prima pilota donna a volare attraverso l'Oceano Atlantico per tentare il giro del mondo.
Attraverso il tema del viaggio onirico tra storia, scienza, arte e cultura della Firenze medicea, Il Volo di Leonardo è il sogno che ogni studente potrebbe fare.
Durante lo spettacolo, Amelia incontra i grandi protagonisti del Rinascimento, nella famosa Bottega del Verrocchio: Botticelli, Machiavelli, Lorenzo de' Medici e Monnalisa. Il tema principale della storia è il percorso che porta Leonardo, tra estro, creatività, ed ossessione, al desiderio di ogni uomo: il volo.
L'incontro con Leonardo e con i grandi personaggi della storia, spingerà Amelia, risvegliata sui libri della biblioteca, verso il desiderio della conoscenza, del sapere e della scoperta, fino alla sua tesi di laurea, che rappresenta il punto di partenza verso la vita.
All'interno del foyer del teatro sarà possibile vedere e toccare con mano alcune riproduzioni fedeli delle macchine del volo di Leonardo Da Vinci, realizzate sapientemente da maestri artigiani sui progetti originali di Leonardo.
Queste caratteristiche rendono, Il Volo di Leonardo, adatto proprio agli studenti, sia per i fini didattico/pedagogici che formativi.

OBIETTIVI
Avvicinare gli studenti alla cultura e alla conoscenza attraverso il teatro, è uno strumento valido non solo per apprendere, ma anche per socializzare e crescere, rispecchiandosi nella avventure della giovane studentessa protagonista.
Stimolare la creatività e l'estro, attraverso l'arte e la cultura, la storia e la scienza, attraverso il linguaggio pluridisciplinare del musical che unisce la recitazione, il canto, la danza e le immagini multimediali.

Info e prenotazioni:
3929639910 (anche whatsapp) - info@lacompagniadellestelle.it
La Compagnia delle Stelle - Anna Maria Piva


Sta per arrivare!!! CINEMA IN CLASSE
Dopo la conclusione del progetto pilota è finalmente disponibile per la stagione 2018/2019 il progetto-laboratorio di Film Education, con caratteristiche innovative e sperimentali, al cui termine gli studenti potranno dire di aver ideato e realizzato un vero film, avendo oltretutto acquisito una serie di nozioni tecniche di base e di expertise di produzione audiovisiva, con professionisti del settore.

Una esperienza professionale "sul campo" che oltre al grande valore educativo e di superamento di tabù, potrà indirizzarli verso il loro futuro mestiere.

Per le prenotazioni e per tutto il materiale didattico:
info@lacompagniadellestelle.it
Contattaci Whatsapp o SMS al numero 392 963 9910

STAGIONE TEATRALE per le scuole 2018/2019
Anteprima delle proposte teatrali rivolte alle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado, in scena nei maggiori teatri romani.

17^ Rassegna Mattina in Musical, al teatro Sistina:

Novembre: IO NON BULLO
Dicembre: POLO NORD - UN MAGICO NATALE
Gennaio: ANNA FRANK - IL DIARIO
Febbraio: ODISSEA: L'ACQUA, LA TERRA, IL FUOCO E L'ARIA
Febbraio: IL MAGO DI OZ
Aprile: LA GABBIANELLA E IL GATTO

Sistina: Ingresso Posto Unico euro 12,00


Eventi Speciali 2019:

IL VOLO DI LEONARDO, lo Spettacolo Musicale sul Genio Italiano:
FEBBRAIO 2019.


LASCIAMI VOLARE, dalla storia vera di Emanuele Ghidini:
MARZO 2019
Ingresso Posto Unico euro 10,00


Per le prenotazioni e per tutto il materiale didattico:
info@lacompagniadellestelle.it
Contatta, Whatsapp,SMS al numero 392 963 9910

2 maggio 2018 - ORE 21.00 LASCIAMI VOLARE - opera teatrale - in collaborazione con Fondazione Ema PesciolinoRosso - al Teatro De Sica, comune di PESCHIERA BORROMEO (Mi) - http://www.pesciolinorosso.org

DOMANI!!!! 24 APRILE - LEZIONE GRATUITA DI RECITAZIONE c/o CAFFE' LETTERARIO - Roma - FREE ACTING OPEN DAY
ROMA, 24 aprile 2018, dalle ore 16:00 alle ore 20:00 presso il Caffè Letterario
Via Ostiense 95

Sei invitato a partecipare alla giornata di prova gratuita del corso propedeutico di recitazione selezionato da LCDS Casting. Durante la lezione verranno introdotte le basi del corso, il quale è volto a fornire gli strumenti base dell'arte recitativa.

La lezione, totalmente gratuita, è il primo passo per avvicinarsi al mondo della recitazione cinematografica, televisiva o teatrale, e rappresenta una opportunità unica per incontrare dei docenti di recitazione, professionisti nel settore e con esperienze importanti a livello nazionale e internazionale.

I testi che verranno affrontati sono scene tratte da due celebri pellicole cinematografiche:
"La Strana Coppia" con Jack Lemmon e Walter Matthau
"The Libertine" con Johnny Depp e Rosamund Pike

L'evento, organizzato da PLAY HOUSE per il Polo Artistico di Roma, è promosso da STRUTTURA con il sostegno di IMINDSGROUP.
NEWS by LCDS CASTING

15 febbraio 2018 - LASCIAMI VOLARE - opera teatrale - in collaborazione con Fondazione Ema PesciolinoRosso - al Teatro Italia, Roma - introduzione e incontro testimonianza a cura di Gianpietro GHIDINI. Prenota Ora.

In Anteprima del Tour Nazionale 2018, l'Opera Teatrale LASCIAMI VOLARE, il nuovo progetto della Fondazione Ema PesciolinoRosso, tratto dalla vera storia di Emanuele Ghidini, per il quale La Compagnia delle Stelle ha l'onore di essere stata scelta come referente organizzativo nazionale.

Dopo il successo riscontrato dall'omonimo libro e sulla scia delle tante iniziative della Fondazione Ema Pesciolino Rosso, come gli oltre 1000 incontri tenuti personalmente da papà Gianpietro (n.d.r. Ghidini) con giovani e genitori, nelle Scuole, negli Oratori, nelle discoteche, ovunque sia possibile incontrare i giovani e le loro storie, è nato anche il progetto teatrale con l'obiettivo di utilizzare il teatro con la sua magia e la sua forza comunicativa per arrivare al cuore di tutti sensibilizzando su tematiche di grande attualita'.

Papa' Gianpietro sarà presente alla replica romana, con un eccezionale incontro di testimonianza e introduzione alla visione dello spettacolo

LASCIAMI VOLARE narra di un ragazzo che incontra una strada sbagliata e purtroppo muore in seguito all'assunzione di droghe. Una storia intensa, resa attraverso quadri scenici e dialoghi di grande impatto emotivo.

Lo spettacolo ha debuttato a febbraio 2017 a Gavardo (Brescia) e ha poi fatto tappa a Montichiari (Brescia), Lago di Monte Colombo (RIMINI), a Loreto (Ancona), Roma e Ragusa registrando sempre platee gremite di giovani e famiglie.
A grande richiesta si appresta a partire per una Tournée nazionale.

Lo spettacolo ora viene proposto per le scuole romane, al Teatro Italia, in via Bari.
15 febbraio 2018,ore 11.30. Con biglietto di 10 euro.


Prenotazioni aperte


Per le particolari tematiche affrontate, la visione dello spettacolo è adatta prevalentemente a partire dal II° ciclo della scuola primaria e agli Istituti secondari di I° e II° grado.

Brevi note di Regia


E' molto delicato realizzare scenicamente l'epilogo di una giovane vita. Condensare, in un'ora e dieci minuti, episodi carichi di sollecitazioni emotive. Rendere il coinvolgimento, la commozione, la speranza, l'insegnamento che il sacrificio di Ema, attraverso papà Giampiero, lascia quotidianamente ai suoi coetanei e agli adulti.

Come autore ho chiesto la collaborazione alla stesura del testo a mio figlio, un ragazzo di 16 anni. Il suo contributo è stato fondamentale per dare, tentare di dare una spiegazione al drammatico "perche'?"

Come regista ho cercato, con pudore, di avvicinarmi con serietà e rispetto, senza inutili compiacimenti, all'amore incondizionato e immutabile dei genitori, per provare a raccontare una storia che possa toccare il cuore di tutti coloro che vogliano darsi un tempo in più per ascoltare.
Mauro Mandolini

Info e prenotazioni:
3929639910 (anche whatsapp) - info@lacompagniadellestelle.it
La Compagnia delle Stelle - Anna Maria Piva
http://www.pesciolinorosso.org/


CINEMA, TELEVISIONE E FORMAZIONE 17 febbraio - Giornata di casting a Roma all'interno degli Studi di Cinecitta' a cura de La Compagnia delle Stelle. C.D.S. CASTING . Agenzia di Orientamento e Avviamento allo Spettacolo La ricerca e' rivolta a persone che "vogliano cogliere l'occasione di essere protagoniste nel settore spettacolo, che abbiano una storia da raccontare o un talento da esprimere"

Vuoi entrare anche tu nel mondo dello spettacolo? Se la risposta e' si non devi far altro che affidarti a professionisti di settore.

A disposizione per te un provino personalizzato e un team di consulenti che sapranno indirizzarti nella corretta scelta del percorso da seguire per raggiungere i tuoi obiettivi, il tutto coadiuvato dalla consulenza di personal branding finalizzata al potenziamento della tua immagine.

*** PROGRAMMA CASTING ***

CDS CASTING AGENCY - LA COMPAGNIA DELLE STELLE
Dedicato a coloro che desiderano entrare all'interno dell'agenzia
e/o essere seguiti per un anno da un programma personalizzato di avviamento allo spettacolo e consulenza immagine

"DAGAL SOCIAL" - PROGRAMMA TV CANALE ITALIA SKY

"ANIMA" - FILM DI SIMONE ALLEGRETTA PER SLY PRODUCTION

"MY FREE STREET" - TALENT TV FORMAT INTERNAZIONALE


*** AUDIZIONI PER LA SCUOLA DI RECITAZIONE ***
Se vuoi diventare un attrice o attore di Cinema, TV e/o Teatro, richiedi di entrare nella scuola di recitazione IMG ACADEMY, indicandolo nella e-mail che invierai.


*** ISTRUZIONI PER I CANDIDATI ***
- 5 Fotografie Professionali
- Curriculum Vitae
- Settore Artistico (Recitazione, Canto, Danza, Moda etc...)
- Nome di uno o più casting ai quali si vuole partecipare, tra quelli indicati nella sezione

*** PROGRAMMA CASTING ***

A CHI DEVI INVIARE LA CANDIDATURA
Solo e unicamente all'indirizzo e-mail cds.casting@lacompagniadellestelle.it

COSA DEVI FARE SE VIENI SELEZIONATO
Se sarai selezionato riceverai in qualche giorno una e-mail di conferma che va stampata e portata alle ore 10 del 17 febbraio 2018 presso gli Studi di Cinecittà in Roma.

Si tratta di un evento a carattere unico.
I posti sono limitati, è Obbligatoria la prenotazione.

L'ingresso a Cinecittà Studios è CONSENTITO SOLO se si porta la e-mail di registrazione all'evento che viene inviata via email e contiene tutte le indicazioni per essere inseriti in lista.

Per info: 392 963 9910
cds.casting@lacompagniadellestelle.it

------------------------

CDS Casting c/o Cinecitta' Studios, in Roma e' la nuova sezione dall'associazione La Compagnia delle Stelle che ha come obiettivo principale l'assistenza, l'orientamento e l'avviamento alle attivita' e professioni artistiche ed e' rivolta a tutti coloro che, professionisti e non, intendono operare nel settore dello spettacolo e dell'intrattenimento in genere, nelle vesti di attori, ballerini, cantanti, musicisti, modelli ecc.

La Mission della CDS Casting, nata dalla scissione della BUSSOLA CASTING, consiste sia in attivita' di ricerca e formazione di artisti dotati di talento, che l'Associazione svolge tramite una valutazione tecnica preliminare sulle qualita' tecniche di ciascun artista, sia in un'attivita' di assistenza e orientamento rivolta all'artista stesso, con il fine di illustrare il percorso formativo piu' idoneo per tentare di fargli acquisire professionalita' nel settore dello spettacolo, insieme a consulenze d'immagine e consigli per apprendere e/o affinare le proprie attitudini.
Per la realizzazione del progetto, l'Associazione si avvale del proprio staff, specializzato da diversi anni in vari campi dello spettacolo e collabora con rinomati professionisti esterni, che a vario titolo mettono a disposizione la propria competenza ed esperienza per offrire consigli pratici sullo sviluppo di una carriera artistica.
----------------------------------------------------------------------------------------------

CDS Casting e' specializzata anche nella cura e protezione del talento dei giovanissimi ed il loro inserimento nel mondo del lavoro con professionalita' e serieta'.

Questa particolare unita' si occupa di assistere, formare e tutelare giovani talenti da 0 a 18 anni, forte della propria esperienza nel settore e della conoscenza delle pratiche per il lavoro minorile.

Grazie alla collaborazione con partner qualificati, i ragazzi possono seguire un percorso didattico necessario alla loro formazione artistica per poi essere promossi presso le migliori, e fidate, produzioni televisive, cinematografiche, pubblicitarie e teatrali.

La struttura dedicata a questa unità si pone quale leader nel management di minori, collaborando con le più importanti realtà nazionali e internazionali.

Per info:
cds.casting@lacompagniadellestelle.it
392.9639910

STAGIONE TEATRALE per le scuole 2017/2018
Rassegna SPETTACOLI dedicati alle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado nei maggiori Teatri della Capitale. Guarda il cartellone


Fuori Cartellone in Anteprima Nazionale LASCIAMI VOLARE
Teatro Italia, 15 FEBBRAIO 2018.
Ingresso Posto Unico euro 10,00


Per le prenotazioni:
info@lacompagniadellestelle.it
o Whatsapp/SMS al numero 392 963 9910



Per un Carnevale Spumeggiante: IL GATTO CON GLI STIVALI - CON TREMOTINO...OGNI SCHERZO VALE - LO STRAMPALATO MONDO DI ALICE - RICHIEDILO dal 5 al 16 febbraio, nella tua scuola e per la Scuola Secondaria - LECTURA DANTIS, con Mauro Mandolini e ODISSEA - Il viaggio di Ulisse
Stelle tra i Banchi - Spettacoli in tour: da realizzare all'interno della tua Scuola o nel teatro della tua Città.

Per la seconda stagione, La Compagnia delle Stelle, che da oltre 15 anni vi porta nei maggiori teatri della Capitale, vi offre l'opportunità di assistere ad uno spettacolo direttamente all'interno del vostro Istituto scolastico, o comunque nel vostro territorio.

Non sempre e' possibile organizzare le uscite e portare gli alunni a teatro, ma nessun bambino o ragazzo deve rinunciare ad una risorsa importante come l’esperienza e la comunicazione teatrale.

Da questa consapevolezza è nata la rassegna STELLE TRA I BANCHI che presenta un cartellone di spettacoli adatti a scuole di ogni ordine e grado, caratterizzati da un impianto scenico facilmente adattabile a tipologie di spazio eterogenee presenti nei vostri edifici scolastici, che non richiedono necessariamente i requisiti propri degli spazi teatrali.

Le nostre proposte mirano ad una piena partecipazione delle diverse fasce di eta' degli alunni: spettacoli coinvolgenti e ritmati, in linea con le diverse programmazioni didattiche delle scuole.
Gli spettacoli sono programmabili in base alle tempistiche ed alle modalita' più in linea con le esigenze del vostro istituto.

Scuola Infanzia e Primaria
- CON TREMOTINO... OGNI SCHERZO VALE
- LO STRAMPALATO MONDO DI ALICE
- IL GATTO CON GLI STIVALI

Scuola Secondaria
- LECTURA DANTIS, con Mauro Mandolini
- ODISSEA - Il viaggio di Ulisse


Con la rassegna STELLE TRA I BANCHI la vostra scuola per un giorno si trasformerà in un palcoscenico di emozioni e divertimento, animandosi con la magia del Teatro!

INFO E PRENOTAZIONI
Semplificate le modalità di prenotazione:
Basta inviare la richiesta di informazioni via mail o con un SMS con i seguenti dati:
Nome scuola - Spettacolo che interessa - Nome referente - e sarete immediatamente contattati dai ns. uffici.


cell. 392.9639910 anche whatsapp
mail: info@lacompagniadellestelle.it


"La Compagnia delle Stelle", diretta da Anna Maria Piva, è leader da venti anni nella Produzione, Distribuzione e Organizzazione di Commedie Musicali e Performance di Arte e Spettacolo.

Nata nel 1991, la nostra compagnia artistica ha raggiunto traguardi importanti e oggi si occupa di arte e spettacolo a 360°, siamo i responsabili della programmazione degli spettacoli Mattinee al teatro Il Sistina di Roma, con il progetto Mattina in Musical, da anni punto di riferimento per il turismo scolastico e culturale proveniente da tutta Italia. Dal 2011 collaboriamo anche con l'Auditorium Conciliazione e con diversi teatri a Roma e in tutta Italia.

La Compagnia delle Stelle è anche formazione artistica, produzione e distribuzione di spettacoli teatrali, vantiamo un importante corpo docenti e due centri: Il Quartier Generale e la Sala Tatro Vignoli.

La Compagnia delle Stelle è il centro ideale per iniziare il tuo percorso artistico e per avere un orientamento di alto profilo nel mondo del teatro e delle commedie musicali. Vieni a trovarci in uno dei nostri centri e confrontati con una realtà seria, professionale e in continua espansione.

Vedi anche: Chi Siamo | Direzione Artistica

I nostri Partners
Newsletter
Newsletter Inserisci la tua Email per iscriverti alla nostra newsletter.

Galleria Fotografica
- Categoria -
Dietro le Quinte

dalla Fattoria degli Animali, Zio Giò al Trucco..
Centro estivo a Roma per ragazzi 3-12 anni!

Musica, canto e tanto divertimento!
Regione Lazio
Provincia di Roma
Capit