La Compagnia delle Stelle © 2012
News & Corsi in partenza
"ROBERTA FACCANI - Tour 2019". La Voce divina, in tour nelle piazze italiane. Per una serata di sicuro successo e coinvolgimento, con le canzoni piu' famose della musica leggera italiana. Prenota la tua data!
Dopo alcune stagioni a teatro con il musical campione d'incassi "Romeo e Giulietta ama e cambia il mondo" prodotto da David Zard, Roberta Faccani torna in concerto nelle piazze italiane con il suo rinnovato live e una nuova band.

Nota al grande pubblico per essere stata la voce ufficiale dei MATIA BAZAR dal 2004 al 2010, Roberta ripropone in due ore di spettacolo, non solo i più grandi successi dello storico gruppo genovese, ma anche un omaggio a Renato Zero che l'ha voluta al suo fianco come interprete e attrice nello show "Zerosvskji solo per amore", oltre ad alcune delle più belle canzoni del repertorio italiano e internazionale.


Spettacolo coinvolgente e di forte impatto emozionale.
Tutto il pubblico canterà le note canzoni interpretate dalla sua straordinaria voce.

Produzione artistica di Michele Muscimarro

Info e prenotazioni:
Anna Maria Piva - La Compagnia delle Stelle
392 963 9910



ESTIVarte - by La Compagnia delle Stelle Quando l'arte fa spettacolo - PROPOSTE SELEZIONATE DISPONIBILI PER MANIFESTAZIONI ESTIVE
Concerti, commedie musicali, prosa, musical, spettacoli e intrattenimento per bambini...

Per richiedere info sugli eventi disponibili per manifestazioni culturali e musicali dell'Estate 2019: contattaci o guarda le singole schede degli spettacoli

In Evidenza- Novità 2019 2019


Concerto Musicale

"ROBERTA FACCANI - Tour 2019"

Dopo 5 stagioni nel ruolo di Lady Montecchi, a teatro, con il Musical campione d'incassi "Romeo e Giulietta - Ama e cambia il mondo" prodotto da David Zard, torna in concerto nelle piazze italiane con il suo rinnovato live, una nuova produzione e una nuova band.

Nota al grande pubblico per essere stata la voce ufficiale dei MATIA BAZAR dal 2004 al 2010, e più di una volta descritta come l'erede musicale della grande Mina per la sua straordinaria vocalità, Roberta Faccani ripropone in due ore di spettacolo, non solo i più grandi successi dello storico gruppo, ma anche un omaggio a Renato Zero che l'ha voluta al suo fianco come interprete e attrice nello show "Zerosvskji solo per amore", oltre ad alcune delle più belle canzoni del repertorio italiano e internazionale.
Spettacolo coinvolgente e di forte impatto emozionale.
Tutto il pubblico canterà le note canzoni interpretate dalla sua straordinaria voce.
Produzione artistica di Michele Muscimarro


Ed inoltre:


Teatro Musicale - Musical


- Heathers - Schegge di follia (musical) Arriva in Italia il Rock-Musical HEATHERS, lo spettacolo che dice NO AL BULLISMO NELLE SCUOLE! - Direttamente dall'OFF BROADWAY di New York


- Il volo di Leonardo (musical +mostra) per i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci . www.ilvolodileonardo.it


- I 7 Re di Roma (commedia musicale) dall'allestimento originale di Garinei e Giovannini


- Biancaneve e i 7 nani, con la compagnia i CIPRIX (commedia musicale)


- Eduardo is Rock (teatro e musica), con Antonello Fassari



Concerti -Musica

- dalla ex voce dei Matia Bazar, Roberta Faccani Tour 2019, con tutti i più grandi successi

- Morandiamo (in 2 versioni) omaggio a Gianni Morandi, con Gianfranco Lacchi


Bambini - Family day

PACCHETTO TEATRO + ANIMAZIONE


- Spettacolo Tremotino + animazione del trucca bimbi fate e folletti

- Spettacolo Pollicina e il Principe delle Fate + mago con gioco del fuoco e spade laser

- Spettacolo Achillea - la Gladiatrice di Roma e a seguire laboratorio didattico con i gladiatori

- Spettacolo Il Gatto con gli stivali + animazione del trucca bimbi fate e folletti




Info e prenotazioni: La Compagnia delle Stelle

392 963 9910 (anche whatsapp)

direzione@lacompagniadellestelle.it - info@lacompagniadellestelle.it

www.lacompagniadellestelle.it




E' arrivato SchoolSet, Quando la tua scuola diventa un set - Laboratorio di Alta Formazione per gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado - Il Progetto Novita' assoluta per l'anno scolastico 2019/2020, in collaborazione con i professionisti del cinema.
Dopo la conclusione del progetto pilota che ha prodotto il lungometraggio "I piccoli Maghi di OZ "(vedi apposita pagina Facebook e servizio RAI GULP) è finalmente disponibile per la stagione 2019/2020 il laboratorio di Film Education, con caratteristiche innovative e sperimentali, al cui termine gli studenti potranno dire di aver ideato e realizzato un vero film, avendo oltretutto acquisito una serie di nozioni tecniche di base e di expertise di produzione audiovisiva, con professionisti del settore.

Una esperienza professionale "sul campo" che oltre al grande valore educativo, potrà indirizzarli verso il loro futuro mestiere.

Dall'ideazione alla Sceneggiatura, alla preparazione, alle riprese a scuola, alla Post Produzione, per giungere alla proiezione del film della vostra scuola alla Sala Fellini, prestigiosa location all'interno degli studi di Cinecittà-Istituto Luce e alla partecipazione ad appositi festival.

Per ricevere informazioni e per tutto il materiale didattico:
info@lacompagniadellestelle.it
Contattaci Whatsapp o SMS al numero 392 963 9910

clicca su
Leggi tutto, e vedi il servizio che RAI GULP ha dedicato al progetto!!!

https://youtu.be/QTMQSjrJabE
CLICCA su TEATROSCUOLA e GUARDA Le SCHEDE di TUTTI gli SPETTACOLI per la stagione 2019/2020
MATTINA A TEATRO 2019/2020 - Spettacoli rivolti alle scuole dell'infanzia, Elementari, Medie ed Istituti Superiori, in scena nei maggiori teatri romani.
Selezione a cura di Anna Maria Piva

LE NOVITA'

- Il tema del BULLISMO, portato in scena con 2 diversi spettacoli,con stili diversi adatti alle diverse fasce d'età: a novembre ed a febbraio

- Nuove Produzioni per il Natale

- **Eventi Speciali in matinée dal cartellone serale, al Teatro Vittoria

- Torna, A grande richiesta, IL VOLO DI LEONARDO, per i 500 anni della morte di Leonardo da Vinci - lo Spettacolo Musicale sul Genio Italiano + mostra nel foyeur delle Macchine Volanti

PROPOSTE dalle Rassegne:

- Mattina in Musical, al teatro Sistina
- ORIONE', al Nuovo teatro Orione
- scuole@teatro, al Teatro Vittoria


- Spettacolo contro la violenza sulla donna - Mercoledi 15 maggio, ore 21.00 In lista, Riduzione biglietto 15 euro. Previste ulteriori agevolazioni. Contattaci! -Teatro Ciak - via Cassia 692 - Roma (Ampio Parcheggio)
Barbara De Rossi e Francesco Branchetti in
CORO DI DONNA E UOMO di Gianni Guardigli, ci conducono in un giro del mondo che ha per protagoniste donne di ieri e di oggi, pronte ad alzare la voce contro società troppo spesso disumane. Spettacolo al 3° anno di tour nazionale, testimonial nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Tornerà in scena, anche con la matinee, il 25 novembre 2019, a Roma.

Il viaggio parte dalla mitologia greca e da personaggi come Fedra e Andromaca, che cantano le dolenti note di un destino sprezzante.
Si prosegue con Lady Macbeth, ferocemente attratta dal potere mondano.
E si arriva fino alle fragili eroine dei giorni nostri, donne come Saida, che dà voce al popolo algerino vessato dalla guerra civile degli anni Novanta.
Mentre mariti, figli, padri e fratelli cercano di ritagliarsi uno spazio nel mondo, ogni singola voce di donna diventa elemento di un coro che canta la necessità di una redenzione.
E in un toccante contrappunto, due donne di oggi delineano storie dai destini divergenti: entrambe hanno incontrato un amore sbagliato e sono entrate nel tunnel della violenza "travestita da amore".
Una sola, però, è tornata a vedere la luce.

Un testo ed una interpretazione toccanti, che stimolano una profonda riflessione, strumento indispensabile a tutti, donne e uomini, e soprattutto agli adolescenti.

INFO E PRENOTAZIONI:
392 963 9910 (whatsapp)
mail: mission@lacompagniadellestelle.it
Roma, merc. 8 MAGGIO ore 19.00 - INGRESSO LIBERO per l'incontro di Papa' Gianpietro, con all'interno scene dallo spettacolo LASCIAMI VOLARE - Fondazione Ema PesciolinoRosso
Cinema delle Provincie
Viale delle Provincie n. 41
Roma

Gianpietro Ghidini, un padre che dopo la morte del figlio Emanuele, di 16 anni, ha donato la sua vita ai giovani, incontra i ragazzi, i genitori per parlare della storia di un padre e di un figlio, dell'origine delle dipendenze (droghe, alcol, smartphone...), del rapporto genitori/figli, dei valori della vita, dell'importanza delle relazioni.

Durante l'incontro, Mauro Mandolini e Federico Inganni, protagonisti della pièce LASCIAMI VOLARE, interpreteranno due scene dello spettacolo teatrale tratto dall'omonimo libro.


La Fondazione Ema PesciolinoRosso è presente sui social con oltre 300.000 sostenitori ed ha migliaia di contatti, principalmente giovani e genitori che quotidianamente condividono le tematiche discusse nei post. Nei suoi incontri papà Giampietro ha incontrato più di 312.000 persone in tutte le regioni di Italia.


Da un tuffo, quello di Emanuele, non ha trionfato la morte, ma stanno nascendo vita e amore, dimostrando che è possibile trovare un senso anche al più grande dolore.

Lasciami Volare-opera teatrale narra di un ragazzo che incontra una strada sbagliata e purtroppo muore in seguito alla assunzione di droghe.

Una storia intensa, raccontata attraverso quadri scenici e dialoghi di grande impatto emotivo, che utilizza il teatro, come dirompente forma di comunicazione, per farsi conoscere, squarciando il confine sociale del "non voglio vedere" e offre spunti di riflessione concreti per trasportare nel cuore di molti giovani e genitori, attraverso le emozioni, il messaggio di papà Gianpietro e la storia di Emanuele.
Regista nonchè coautore del testo teatrale è Mauro Mandolini.
Compagnia Mauri - Sturno.

Lo spettacolo è disponibile e rappresentabile, oltre al classico circuito teatrale, all'interno di manifestazioni estive, istituti scolastici, centri polivalenti... ovunque ci possa essere aggregazione giovanile e famiglie, destinatarie di questo messaggio di amore e di speranza.

Per info:
Anna Maria Piva
392 963 9910
info@lacompagniadellestelle.it


FB - LASCIAMI VOLARE - Opera Teatrale
www.pesciolinorosso.org
Al Teatro Sistina, dal 10 al 19 Maggio, compreso sabato e domenica, riduzioni con MISSION special list per la commedia E' COSA BUONA E GIUSTA
Torna al Teatro Sistina, dopo il successo della scorsa stagione, il travolgente spettacolo scritto e interpretato da Michele La Ginestra.

"E' COSA BUONA E GIUSTA" è uno spettacolo coinvolgente, che vuole regalare grandi risate, sorrisi, e perchè no, anche qualche emozione, come nello stile del Teatro Sistina.

Michele (o Don Michele?) si trova a fare i conti con le problematiche giovanili, alle quali non sembra trovare risposta, se non confrontandosi col passato; i genitori di oggi, da ragazzi, hanno vissuto le stesse esperienze che stanno vivendo i giovani? Cosa è cambiato negli ultimi trent'anni?

La tecnologia e la globalizzazione hanno sicuramente modificato il nostro modo di vivere, ma hanno stravolto anche gli atteggiamenti per affrontare i rapporti di amicizia, l'amore, i sogni nel cassetto, le prospettive lavorative?

Il nostro protagonista comincia, quindi, a ragionare a voce alta, e, per cercare di chiarire il presente, si fa trasportare dai ricordi, dalla musica e dalle atmosfere del passato... ma certo! La famosa saggezza derivante dall'Esperienza può essere utile per districare la matassa, a chi quell'esperienza non l'ha fatta!

Oppure, semplicemente, questo mettersi a nudo, aiuterà a rompere una barriera generazionale tra genitori e figli... tra allenatori e allievi, tra docenti (professore di religione compreso) e discenti.

Lo spettacolo mette ordine in questo viaggio tra presente e passato, grazie alla forza trascinante della musica ed ai movimenti coreografici che sottolineano i passaggi temporali, assicurando due ore di puro e raffinato divertimento.

INFO E PRENOTAZIONI PER RIDUZIONI
392 963 9910
info@lacompagniadellestelle.it



Settore - 20% sconto


Poltronissima E 35,20
Poltrona E 31,60
I Galleria E 31,60
II Galleria E 27,60
III Galleria E 22,00







Nasce MISSION Special List e subito vola con Peter Pan, direzione Teatro Sistina!
Dopo oltre 25 anni di attività sul campo, non poteva non nascere una Special List by La Compagnia delle Stelle

La Mission è offrire l'opportunità di andare a teatro, in serale, usufruendo di un prezzo ridotto, riservato ai nostri fedelissimi.
Si comincia dal Sistina con Peter Pan - il Musical
LAST MINUTE - Ultima 3 giorni Romana.
Cosa aspettate?

Prenotate il vostro posto in lista!!!!

MISSION Special List ti dà l'opportunità di andare a teatro con un biglietto scontato del 20%.
Promozione RISERVATA a quanti interagiscono o lo hanno fatto, nel tempo, con "La Compagnia delle Stelle" nelle più svariate forme:
collaboratori, allievi, docenti, artisti... e amanti dell'arte in genere.

Per sapere come Prenotare i tuoi biglietti,
invia un whats al 392 963 9910
o scrivi a info@lacompagniadellestelle.it


Nasce una NUOVA OPPORTUNITA' di collaborazione - SELEZIONI APERTE-
MISSION - The new brand by La Compagnia delle Stelle
IN UNA PROPOSTA PER VOI
UNA POSSIBILITA' PER TUTTI


Cos'è MISSION

Un Nuovo modo di far interagire due mondi erroneamente intesi come diversi, ma che hanno un denominatore comune:
il Benessere dell'Individuo, del suo Corpo, della sua Mente e della sua Cultura.
Gli ambiti "apparentemente distanti" dell'arte & dello sport

A CHI E' RIVOLTO

A tutte le strutture sportive ritenute da noi idonee al sostentamento di una reale intenzione integrativa, che intendano ampliare l'offerta di servizi e agevolazioni riservate ai loro soci usufruendo di una particolare convenzione artistica

QUALI SONO I VANTAGGI CHE LA STRUTTURA PUO' RICAVARE DA QUESTA CONVENZIONE

Innumerevoli!

QUALI SONO I COSTI DA SOSTENERE

Nessuno!

Per maggiori info e per conoscere i parametri per essere accreditato inserito nella lista dei Partner di MISSION art&sport

mission@lacompagniadellestelle.it
392 963 9910

Prima opportunità per i vostri soci: martedi 2 aprile
NAPOLI - 8 APRILE- PALAPARTENOPE - IL VOLO DI LEONARDO - Regia di Michele Visone - SPETTACOLO + MOSTRA ingresso E 10,00 -
Dopo il successo di Milano, Roma e Firenze, arriva a Napoli "IL VOLO DI LEONARDO".

Se Leonardo da Vinci in persona vi invitasse a fare un viaggio nella storia?
Cosa fareste se vi trovaste davanti il più grande genio di tutti i tempi?

E' proprio quello che capiterà ad Amelia, una studentessa fresca di laurea che ha studiato da vicino una tra le invenzioni che hanno cambiato la storia dell'uomo: la Teoria del Volo.

Amelia, al fianco di un estroso e giovane Leonardo, affronterà un vero e proprio viaggio nel tempo, catapultandosi nella Firenze Rinascimentale, dove incontrerà Machiavelli, Botticelli, il Maestro Verrocchio, Lorenzo De' Medici, fino a ritrovarsi faccia a faccia con Monnalisa.

La studentessa (e gli spettatori) saranno travolti in questa straordinaria avventura, fino al compimento del più grande sogno di Leonardo: i codici del volo.

Uno spettacolo per tutte le età, grazie al quale, con i linguaggi del teatro, della musica, della danza, scoprire arte, scienza e storia non è mai stato così divertente.

8 APRILE - ore 10.30 - ingresso 10,00 euro

Nel foyer esposizione delle macchine volanti realizzate da artigiani su disegni di Leonardo.


Info e prenotazioni:
3929639910 (anche whatsapp) - info@lacompagniadellestelle.it
La Compagnia delle Stelle - Anna Maria Piva


Promo! SOLO STASERA - 2 APRILE - ore 21.00 - Teatro CIAK - Roma E D U A R D O' S R O C K Dalle commedie di Eduardo De Filippo uno spettacolo a cura di Gino Auriuso ed Antonello Fassari
Promozione RISERVATA agli amanti del Teatro e a quanti hanno interagito nel tempo con La Compagnia delle Stelle: collaboratori, corpo docenti, artisti... e amici.

Opportunità di essere inseriti in lista dedicata per assistere ad uno spettacolo teatrale di altissima qualità a prezzo ridottissimo.
unica data: martedi 2 aprile. Roma- ore 21.00.
Teatro Ciak. Location deliziosa. Parcheggio


EDUARDO IS ROCK.
Una chicca teatrale tutta da gustare con Antonello Fassari (reduce da "Rugantino" al Sistina , oltre a "I Cesaroni").

Biglietti ad un prezzo Scontatissimo, anzichè 25,00 Euro.

Contatta il 392 963 9910 per essere inserito in lista "compagnia" .

Da non perdere! A disposizione per ulteriori info.


Antonello Fassari (già diretto da Eduardo alla fine degli anni '70) e Gino Auriuso, accompagnati dall'eleganza di Irma Ciaramella e dalla forza della musica Rock dei Led Zeppelin, Deep Purple, Nirvana, AC DC, Eagles, vi condurranno nella vita del geniale attore, regista ed autore napoletano;
tutto il percorso sarà scandito dalla produzione drammaturgica eduardiana.

Lo spettacolo, oltre al divertentissimo atto unico Pericolosamente, farà perno su brani tratti da famosissimi testi teatrali quali Questi Fantasmi, Uomo e Galatuomo, L'Arte della Commedia, Filumena Marturano ed altri.

Un viaggio che avvicina il pubblico all'artista Eduardo e all'uomo De Filippo.
Il ritmo della musica e dei tre attori, i versi, le parole, gli aneddoti di vita privata e pubblica porteranno gli spettatori a divertirsi ed emozionarsi grazie al più grande uomo di teatro che l'Italia abbia conosciuto dal '900 ad oggi.

Note di regia


"Un arrivo da cui partire questo è, in sostanza, il progetto EDUARDO'S ROCK, non un'operazione iconoclastica.

Un'altra angolatura da cui osservare, un altro modo di comunicare, altri suoni da ascoltare; tutto questo segna dunque non un arrivo ma un inizio, un punto da cui partire, un'ipotesi per il futuro dell'interpretazione eduardiana, che si allontani dall'autore senza mai tradirlo, proprio come accade per le migliori messinscene dei grandi ed immortali autori del teatro mondiale.

Entrano così a far parte del "nostro" teatro di De Filippo atmosfere irrituali sorrette dalla potenza della musica rock, rapporti conflittuali generati dalle miserie umane, atteggiamenti grotteschi di vita quotidiana.
Una miscellanea di emozioni, di suggestioni, di sentimenti che arrivano al cuore dello spettatore portandolo verso il nostro EDUARDO".

Gino Auriuso

Produzione ed organizzazione Compagnia Artenova
Con Antonello Fassari , Gino Auriuso, Irma Ciaramella

"Teatro significa vivere sul serio quello che gli altri, nella vita, recitano male"
E. De Filippo



INFO E PRENOTAZIONI
Anna Maria Piva - La Compagnia delle Stelle
392 963 9910 - anche whatsapp -
o scrivere a info@lacompagniadellestelle.it




CARNEVALE A TEATRO CON LA BELLA E LA BESTIA , commedia musicale- Nuova Produzione - Matine' per le scuole & Family Show - 25 e 26 febbraio - Teatro Vittoria - biglietto: 10 euro
...un viaggio fantastico tra bizzarri personaggi, amicizie e amori, che insegna qual è il segreto dell'amore: la vera bellezza risiede nel cuore.

VI ASPETTIAMO IN MASCHERA - Un cast di attori e ballerini professionisti vi attende per immortalare con voi, a fine spettacolo, questa giornata unica.
Vedi le foto nella Gallery - Adesso in scena -


Prenotazioni: 392 963 9910





A grande richiesta aperte nuove date al Teatro Sistina per le scuole. 1 aprile: ODISSEA - 17 aprile: IL MAGO DI OZ 12 aprile - ESAURITA
Info e prenotazioni
392 963 9910
La Compagnia delle Stelle
STAGIONE TEATRALE per le scuole 2018/2019
Proposte teatrali rivolte alle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado, in scena nei maggiori teatri romani.

Nuova proposta per il Natale:
13 DICEMBRE - ore 10.30 - BABBO NATALE NEI GUAI al Teatro Orione


Evento Speciale dal Serale: Al Teatro Orione
15 Febbraio 2019: IL VOLO DI LEONARDO, per i 500 anni della morte di Leonardo da Vinci - lo Spettacolo Musicale sul Genio Italiano, con esposizione nel foyeur delle Macchine Volanti

Nuova produzione: Al Teatro Vittoria
25 e 26 Febbraio 2019: LA BELLA E LA BESTIA, commedia musicale con Band dal vivo

Ingresso Posto Unico: euro 10,00



17^ Rassegna Mattina in Musical, al teatro Sistina:

27/28 Novembre: IO NON BULLO
27 novembre - Esaurito
29 novembre: POLO NORD - UN MAGICO NATALE
11 - 12 - 13 e 14 dicembre: POLO NORD - Esaurito
24 Gennaio: ANNA FRANK - IL DIARIO
5/6 Febbraio: LA GABBIANELLA E IL GATTO
5 Marzo: IL MAGO DI OZ Esaurito
2/3 Aprile: ODISSEA: L'ACQUA, LA TERRA, IL FUOCO E L'ARIA
Sistina: Ingresso Posto Unico euro 12,00

PETER PAN - il Musical - Evento dal Serale
10 e 11 Aprile 2019 - ore 10.30 € 15,00
per entrambe le date Esaurito
Aperta Lista d'attesa per probabile nuova data



SCHOOL OF ROCK - Evento dal serale
4 marzo 2019 - ore 10.30 € 18,00
Ultimi posti disponibili


E' attiva una convenzione con Ditta Trasporto Scolastico

Per le prenotazioni e per tutto il materiale didattico:
info@lacompagniadellestelle.it
Chiamare, Whatsapp/SMS al numero 392 963 9910
DAL CARTELLONE SERALE! 15 febbraio 2019 - Teatro Orione - ROMA - IL VOLO DI LEONARDO
Lo spettacolo musicale sul genio Italiano. Per celebrare i 500 anni dalla morte di LEONARDO DA VINCI

Ore 9.30 e ore 11.30 - Ingresso: Euro 10,00 - Adatto a tutte le età


Lo Spettacolo
Il volo di Leonardo, prodotto da All Crazy, scritto e diretto da Michele Visone è un viaggio senza tempo per scoprire le virtù e il genio assoluto di Leonardo Da Vinci. Dalla pittura, all'architettura, dalla musica alla scultura, fino al desiderio più grande: il volo!

Il linguaggio accattivante, i costumi d'epoca bellissimi, proiezioni mozzafiato e le musiche affascinanti rendono lo spettacolo adatto per grandi e piccini, soprattutto per gli studenti.

Referente per le date di Roma e Milano: Anna Maria Piva - La Compagnia delle Stelle

La storia si svolge ai tempi d'oggi. Amelia è una ragazza che si è appena laureata. Rompendo la quarta parete racconta al pubblico com'è avvenuta la scelta dell'argomento della tesi di laurea, ovvero il Volo di Leonardo Da Vinci. Una volta in biblioteca, Amelia si addormenta sui libri e dal quel momento inizia il suo viaggio onirico tra storia, arte, scienza e un pizzico di goliardia nella Firenze Rinascimentale del XV secolo. Incontrerà Leonardo Da Vinci in persona, il maestro Verrocchio, Machiavelli, La Monnalisa...e tanti altri! Un Viaggio fantastico e pieno di emozioni, che incanterà grandi e piccini con i linguaggi del teatro, della musica, della danza e delle immagini. Ironia e arte saranno le protagoniste della vicenda, insieme, ovviamente, al grande Leonardo da Vinci..

FINALITA' PEDAGOGICHE
Lo spettacolo racconta, con un linguaggio fruibile da tutti, il sogno di Amelia Fly, una studentessa alle prese con la sua tesi su "Il volo di Leonardo Da Vinci". Non a caso, il nome Amelia è un omaggio alla prima pilota donna a volare attraverso l'Oceano Atlantico per tentare il giro del mondo.

Attraverso il tema del viaggio onirico tra storia, scienza, arte e cultura della Firenze medicea, Il Volo di Leonardo è il sogno che ogni studente potrebbe fare.

Durante lo spettacolo, Amelia incontra i grandi protagonisti del Rinascimento, nella famosa Bottega del Verrocchio: Botticelli, Machiavelli, Lorenzo de' Medici e Monnalisa. Il tema principale della storia è il percorso che porta Leonardo, tra estro, creatività, ed ossessione, al desiderio di ogni uomo: il volo.

L'incontro con Leonardo e con i grandi personaggi della storia, spingerà Amelia, risvegliata sui libri della biblioteca, verso il desiderio della conoscenza, del sapere e della scoperta, fino alla sua tesi di laurea, che rappresenta il punto di partenza verso la vita.

All'interno del foyer del teatro sarà possibile vedere e toccare con mano alcune riproduzioni fedeli delle macchine del volo di Leonardo Da Vinci, realizzate sapientemente da maestri artigiani sui progetti originali di Leonardo.

Queste caratteristiche rendono, Il Volo di Leonardo, adatto proprio agli studenti, sia per i fini didattico/pedagogici che formativi.

OBIETTIVI
Avvicinare gli studenti alla cultura e alla conoscenza attraverso il teatro, è uno strumento valido non solo per apprendere, ma anche per socializzare e crescere, rispecchiandosi nella avventure della giovane studentessa protagonista.

Stimolare la creatività e l'estro, attraverso l'arte e la cultura, la storia e la scienza, attraverso il linguaggio pluridisciplinare del musical che unisce la recitazione, il canto, la danza e le immagini multimediali.

Info e prenotazioni:
3929639910 (anche whatsapp) - info@lacompagniadellestelle.it
La Compagnia delle Stelle - Anna Maria Piva



STELLE TRA I BANCHI: Produzioni Teatrali Altamente professionali in Tour negli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado
Questa 3^ stagione si arricchisce di produzioni e di professionisti di riconosciuta popolarità e spessore artistico che sposando la mission di questa iniziativa si sono resi disponibili a rappresentare i loro spettacoli anche negli Istituti Scolastici: Compagnia Mauri-Sturno, Antonello Fassari, Mauro Mandolini, Associazione Mag, il M° Igor Conti che ringrazio personalmente per la preziosa partnership ed il valore aggiunto che apportano a questo progetto che sta riscontrando grande assenso.

Anna Maria Piva
____________________________________________________________________

...E' sempre più difficile per il corpo docente organizzare le uscite e portare gli alunni a teatro, ed a volte diventa impossibile, ma nessun bambino o ragazzo deve rinunciare ad una risorsa importante come l'esperienza e la comunicazione teatrale.
Da questa consapevolezza è nata la rassegna STELLE TRA I BANCHI.

La Compagnia delle Stelle, che da oltre 15 anni vi accompagna nei maggiori teatri della Capitale, vi offre l'opportunità di assistere ad uno spettacolo direttamente all'interno del vostro Istituto scolastico, o comunque nel vostro territorio, presentando un ricco cartellone di spettacoli professionali, adatti a scuole di ogni ordine e grado, caratterizzati da un impianto scenico facilmente adattabile a tipologie di spazio eterogenee presenti nei vostri edifici scolastici, che non richiedono necessariamente i requisiti propri degli spazi teatrali.

Le nostre proposte mirano ad una piena partecipazione delle diverse fasce di età degli alunni: spettacoli coinvolgenti e ritmati, in linea con le diverse programmazioni didattiche delle scuole.

Gli spettacoli sono programmabili in base alle tempistiche ed alle modalità più in linea con le esigenze del vostro istituto.

Scuola Infanzia e Primaria

- LA LEGGENDA DELLA SPADA NELLA ROCCIA (periodo natalizio)
- IL GATTO CON GLI STIVALI
- CATTIVISSIMI NOI
- CENERENTOLA ROCK (adatto anche alla scuola media)
- ACHILLEA, LA GLADIATRICE DI ROMA" (adatto anche alla scuola media)


Scuola Secondaria 1° e 2° grado

- EDUARDO IS ROCK - commedie di E. de Filippo, con Antonello Fassari
- LECTURA DANTIS - con Mauro Mandolini
- ODISSEA - Il viaggio di Ulisse e INFERNO OPERA ROCK, Musiche del M° Igor Conti
- LASCIAMI VOLARE - dalla vera storia di Emanuele Ghidini


Con la rassegna STELLE TRA I BANCHI la vostra scuola per un giorno si trasformerà in un palcoscenico di emozioni e divertimento, animandosi con la magia del Teatro!

INFO E PRENOTAZIONI
Semplificate le modalità di prenotazione: Chiemate i nostri uffici o inviate la vostra richiesta di informazioni via mail o con un SMS/Whatsapp con i seguenti dati: Nome scuola - Spettacolo che interessa - Nome referente - e sarete immediatamente contattati dai ns. uffici.

cell. 392.963 9910 anche whatsapp
mail: info@lacompagniadellestelle.it


Prenota LO SPETTACOLO NELLA TUA SCUOLA o nel teatro della tua citta'


BABBO NATALE NEI GUAI! Lo spettacolo in tour nazionale, arriva a grande richiesta a Roma, il 13 dicembre alle ore 10.30.
Nuova Commedia musicale coloratissima e frizzante; allestimento coinvolgente e di altissima qualità garantito da un cast di professionisti tra cantanti, attori e ballerini. Cantato rigorosamente dal vivo.
Dalla produzione de "IL Volo di Leonardo". Regia di Michele Visone

FASCIA ETA' CONSIGLIATA: Infanzia, Primaria e 1^ Media - Teatro Orione - Biglietto posto Unico Euro 10,00


BABBO NATALE NEI GUAI!
Dicembre. Che mese Fantastico! Tutti ci prepariamo all'arrivo di un signorotto con la barba bianca, vestito di rosso, un pò paffutello ma tanto simpatico e buono. Eh sì, proprio lui, Babbo Natale.

Tutti sogniamo momenti magici e d'amore con la famiglia o con i più cari... tranne un gruppo di bricconcelli, capitanati da Capitano Uncino che vorrebbero fermare il tempo per rovinare I festeggiamenti.

Babbo Natale è veramente nei guai!!! Tutti insieme gli diamo una mano ?

Guarda il promo video: è di una precedente versione (essendo Babbo Natale Nei Guai una nuova produzione) ma essendo molto simile nella tipologia e nell'allestimento può dare certamente una idea della qualità dello spettacolo.

Info e prenotazioni:
392 963 9910 (anche SMS e Whatsapp) - info@lacompagniadellestelle.it

Referente per le date di Roma: Anna Maria Piva - La Compagnia delle Stelle


TEATRO SALA VIGNOLI - comunicazione -
Per informazioni circa gli eventi in programma e l'affitto del teatro, rivolgersi al Parroco Don Vito: 06 21703321 - 06 21728908
13 E 14 DICEMBRE - TEATRO DELLA LUNA - MILANO - IL VOLO DI LEONARDO
Il musical sul genio Italiano. Per celebrare i 500 anni dalla morte di LEONARDO DA VINCI

MILANO - Teatro della Luna - 13 e 14 dicembre 2018 ore 10
Costo biglietto: Euro 13,00

ROMA - Teatro Orione - 15 febbraio 2019 ore 9.30 e ore 11.30
Costo biglietto: Euro 10,00


Lo Spettacolo
Il volo di Leonardo, prodotto da All Crazy, scritto e diretto da Michele Visone è un viaggio senza tempo per scoprire le virtù e il genio assoluto di Leonardo Da Vinci. Dalla pittura, all'architettura, dalla musica alla scultura, fino al desiderio più grande: il volo!

Il linguaggio accattivante, i costumi d'epoca bellissimi, proiezioni mozzafiato e le musiche affascinanti rendono lo spettacolo adatto per grandi e piccini, soprattutto per gli studenti.

Referente per le date di Roma e Milano: Anna Maria Piva - La Compagnia delle Stelle

La storia si svolge ai tempi d'oggi. Amelia è una ragazza che si è appena laureata. Rompendo la quarta parete racconta al pubblico com'è avvenuta la scelta dell'argomento della tesi di laurea, ovvero il Volo di Leonardo Da Vinci. Una volta in biblioteca, Amelia si addormenta sui libri e dal quel momento inizia il suo viaggio onirico tra storia, arte, scienza e un pizzico di goliardia nella Firenze Rinascimentale del XV secolo. Incontrerà Leonardo Da Vinci in persona, il maestro Verrocchio, Machiavelli, La Monnalisa...e tanti altri! Un Viaggio fantastico e pieno di emozioni, che incanterà grandi e piccini con i linguaggi del teatro, della musica, della danza e delle immagini. Ironia e arte saranno le protagoniste della vicenda, insieme, ovviamente, al grande Leonardo da Vinci..

FINALITA' PEDAGOGICHE
Lo spettacolo racconta, con un linguaggio fruibile da tutti, il sogno di Amelia Fly, una studentessa alle prese con la sua tesi su "Il volo di Leonardo Da Vinci". Non a caso, il nome Amelia è un omaggio alla prima pilota donna a volare attraverso l'Oceano Atlantico per tentare il giro del mondo.

Attraverso il tema del viaggio onirico tra storia, scienza, arte e cultura della Firenze medicea, Il Volo di Leonardo è il sogno che ogni studente potrebbe fare.

Durante lo spettacolo, Amelia incontra i grandi protagonisti del Rinascimento, nella famosa Bottega del Verrocchio: Botticelli, Machiavelli, Lorenzo de' Medici e Monnalisa. Il tema principale della storia è il percorso che porta Leonardo, tra estro, creatività, ed ossessione, al desiderio di ogni uomo: il volo.

L'incontro con Leonardo e con i grandi personaggi della storia, spingerà Amelia, risvegliata sui libri della biblioteca, verso il desiderio della conoscenza, del sapere e della scoperta, fino alla sua tesi di laurea, che rappresenta il punto di partenza verso la vita.

All'interno del foyer del teatro sarà possibile vedere e toccare con mano alcune riproduzioni fedeli delle macchine del volo di Leonardo Da Vinci, realizzate sapientemente da maestri artigiani sui progetti originali di Leonardo.

Queste caratteristiche rendono, Il Volo di Leonardo, adatto proprio agli studenti, sia per i fini didattico/pedagogici che formativi.

OBIETTIVI
Avvicinare gli studenti alla cultura e alla conoscenza attraverso il teatro, è uno strumento valido non solo per apprendere, ma anche per socializzare e crescere, rispecchiandosi nella avventure della giovane studentessa protagonista.

Stimolare la creatività e l'estro, attraverso l'arte e la cultura, la storia e la scienza, attraverso il linguaggio pluridisciplinare del musical che unisce la recitazione, il canto, la danza e le immagini multimediali.

Info e prenotazioni:
3929639910 (anche whatsapp) - info@lacompagniadellestelle.it
La Compagnia delle Stelle - Anna Maria Piva


CORSO DI RECITAZIONE - Ultima Open Day: venerdi 5 e sabato 6 Ottobre, alle Ore 15.00 -
Presso il Teatro Portaportese, in Via Portuense 102, è possibile incontrare il nostro Staff Artistico per un colloquio conoscitivo (ed eventuale provino qualora si fosse interessati al corso di livello avanzato).

La partecipazione è totalmente gratuita.

PRENOTA ADESSO

Posti attualmente disponibili:
4 livello BASE
7 livello AVANZATO

Per prenotare l'incontro, indicando il giorno e il corso di interesse - base o avanzato.

📲 392 963 9910
oppure scrivici a:
💻 info@lacompagniadellestelle.it


2 maggio 2018 - ORE 21.00 LASCIAMI VOLARE - opera teatrale - in collaborazione con Fondazione Ema PesciolinoRosso - al Teatro De Sica, comune di PESCHIERA BORROMEO (Mi) - http://www.pesciolinorosso.org

NEWS by LCDS CASTING

15 febbraio 2018 - LASCIAMI VOLARE - opera teatrale - in collaborazione con Fondazione Ema PesciolinoRosso - al Teatro Italia, Roma - introduzione e incontro testimonianza a cura di Gianpietro GHIDINI. Prenota Ora.
In Anteprima del Tour Nazionale 2018, l'Opera Teatrale LASCIAMI VOLARE, il nuovo progetto della Fondazione Ema PesciolinoRosso, tratto dalla vera storia di Emanuele Ghidini, per il quale La Compagnia delle Stelle ha l'onore di essere stata scelta come referente organizzativo nazionale.

Dopo il successo riscontrato dall'omonimo libro e sulla scia delle tante iniziative della Fondazione Ema Pesciolino Rosso, come gli oltre 1000 incontri tenuti personalmente da papà Gianpietro (n.d.r. Ghidini) con giovani e genitori, nelle Scuole, negli Oratori, nelle discoteche, ovunque sia possibile incontrare i giovani e le loro storie, è nato anche il progetto teatrale con l'obiettivo di utilizzare il teatro con la sua magia e la sua forza comunicativa per arrivare al cuore di tutti sensibilizzando su tematiche di grande attualita'.

Papa' Gianpietro sarà presente alla replica romana, con un eccezionale incontro di testimonianza e introduzione alla visione dello spettacolo

LASCIAMI VOLARE narra di un ragazzo che incontra una strada sbagliata e purtroppo muore in seguito all'assunzione di droghe. Una storia intensa, resa attraverso quadri scenici e dialoghi di grande impatto emotivo.

Lo spettacolo ha debuttato a febbraio 2017 a Gavardo (Brescia) e ha poi fatto tappa a Montichiari (Brescia), Lago di Monte Colombo (RIMINI), a Loreto (Ancona), Roma e Ragusa registrando sempre platee gremite di giovani e famiglie.
A grande richiesta si appresta a partire per una Tournée nazionale.

Lo spettacolo ora viene proposto per le scuole romane, al Teatro Italia, in via Bari.
15 febbraio 2018,ore 11.30. Con biglietto di 10 euro.


Prenotazioni aperte


Per le particolari tematiche affrontate, la visione dello spettacolo è adatta prevalentemente a partire dal II° ciclo della scuola primaria e agli Istituti secondari di I° e II° grado.

Brevi note di Regia


E' molto delicato realizzare scenicamente l'epilogo di una giovane vita. Condensare, in un'ora e dieci minuti, episodi carichi di sollecitazioni emotive. Rendere il coinvolgimento, la commozione, la speranza, l'insegnamento che il sacrificio di Ema, attraverso papà Giampiero, lascia quotidianamente ai suoi coetanei e agli adulti.

Come autore ho chiesto la collaborazione alla stesura del testo a mio figlio, un ragazzo di 16 anni. Il suo contributo è stato fondamentale per dare, tentare di dare una spiegazione al drammatico "perche'?"

Come regista ho cercato, con pudore, di avvicinarmi con serietà e rispetto, senza inutili compiacimenti, all'amore incondizionato e immutabile dei genitori, per provare a raccontare una storia che possa toccare il cuore di tutti coloro che vogliano darsi un tempo in più per ascoltare.
Mauro Mandolini

Info e prenotazioni:
3929639910 (anche whatsapp) - info@lacompagniadellestelle.it
La Compagnia delle Stelle - Anna Maria Piva
http://www.pesciolinorosso.org/


CINEMA, TELEVISIONE E FORMAZIONE 17 febbraio - Giornata di casting a Roma all'interno degli Studi di Cinecitta' a cura de La Compagnia delle Stelle. C.D.S. CASTING . Agenzia di Orientamento e Avviamento allo Spettacolo La ricerca e' rivolta a persone che "vogliano cogliere l'occasione di essere protagoniste nel settore spettacolo, che abbiano una storia da raccontare o un talento da esprimere"

Vuoi entrare anche tu nel mondo dello spettacolo? Se la risposta e' si non devi far altro che affidarti a professionisti di settore.

A disposizione per te un provino personalizzato e un team di consulenti che sapranno indirizzarti nella corretta scelta del percorso da seguire per raggiungere i tuoi obiettivi, il tutto coadiuvato dalla consulenza di personal branding finalizzata al potenziamento della tua immagine.

*** PROGRAMMA CASTING ***

CDS CASTING AGENCY - LA COMPAGNIA DELLE STELLE
Dedicato a coloro che desiderano entrare all'interno dell'agenzia
e/o essere seguiti per un anno da un programma personalizzato di avviamento allo spettacolo e consulenza immagine

"DAGAL SOCIAL" - PROGRAMMA TV CANALE ITALIA SKY

"ANIMA" - FILM DI SIMONE ALLEGRETTA PER SLY PRODUCTION

"MY FREE STREET" - TALENT TV FORMAT INTERNAZIONALE


*** AUDIZIONI PER LA SCUOLA DI RECITAZIONE ***
Se vuoi diventare un attrice o attore di Cinema, TV e/o Teatro, richiedi di entrare nella scuola di recitazione IMG ACADEMY, indicandolo nella e-mail che invierai.


*** ISTRUZIONI PER I CANDIDATI ***
- 5 Fotografie Professionali
- Curriculum Vitae
- Settore Artistico (Recitazione, Canto, Danza, Moda etc...)
- Nome di uno o più casting ai quali si vuole partecipare, tra quelli indicati nella sezione

*** PROGRAMMA CASTING ***

A CHI DEVI INVIARE LA CANDIDATURA
Solo e unicamente all'indirizzo e-mail cds.casting@lacompagniadellestelle.it

COSA DEVI FARE SE VIENI SELEZIONATO
Se sarai selezionato riceverai in qualche giorno una e-mail di conferma che va stampata e portata alle ore 10 del 17 febbraio 2018 presso gli Studi di Cinecittà in Roma.

Si tratta di un evento a carattere unico.
I posti sono limitati, è Obbligatoria la prenotazione.

L'ingresso a Cinecittà Studios è CONSENTITO SOLO se si porta la e-mail di registrazione all'evento che viene inviata via email e contiene tutte le indicazioni per essere inseriti in lista.

Per info: 392 963 9910
cds.casting@lacompagniadellestelle.it

------------------------

CDS Casting c/o Cinecitta' Studios, in Roma e' la nuova sezione dall'associazione La Compagnia delle Stelle che ha come obiettivo principale l'assistenza, l'orientamento e l'avviamento alle attivita' e professioni artistiche ed e' rivolta a tutti coloro che, professionisti e non, intendono operare nel settore dello spettacolo e dell'intrattenimento in genere, nelle vesti di attori, ballerini, cantanti, musicisti, modelli ecc.

La Mission della CDS Casting, nata dalla scissione della BUSSOLA CASTING, consiste sia in attivita' di ricerca e formazione di artisti dotati di talento, che l'Associazione svolge tramite una valutazione tecnica preliminare sulle qualita' tecniche di ciascun artista, sia in un'attivita' di assistenza e orientamento rivolta all'artista stesso, con il fine di illustrare il percorso formativo piu' idoneo per tentare di fargli acquisire professionalita' nel settore dello spettacolo, insieme a consulenze d'immagine e consigli per apprendere e/o affinare le proprie attitudini.
Per la realizzazione del progetto, l'Associazione si avvale del proprio staff, specializzato da diversi anni in vari campi dello spettacolo e collabora con rinomati professionisti esterni, che a vario titolo mettono a disposizione la propria competenza ed esperienza per offrire consigli pratici sullo sviluppo di una carriera artistica.
----------------------------------------------------------------------------------------------

CDS Casting e' specializzata anche nella cura e protezione del talento dei giovanissimi ed il loro inserimento nel mondo del lavoro con professionalita' e serieta'.

Questa particolare unita' si occupa di assistere, formare e tutelare giovani talenti da 0 a 18 anni, forte della propria esperienza nel settore e della conoscenza delle pratiche per il lavoro minorile.

Grazie alla collaborazione con partner qualificati, i ragazzi possono seguire un percorso didattico necessario alla loro formazione artistica per poi essere promossi presso le migliori, e fidate, produzioni televisive, cinematografiche, pubblicitarie e teatrali.

La struttura dedicata a questa unità si pone quale leader nel management di minori, collaborando con le più importanti realtà nazionali e internazionali.

Per info:
cds.casting@lacompagniadellestelle.it
392.9639910

STAGIONE TEATRALE per le scuole 2017/2018
Rassegna SPETTACOLI dedicati alle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado nei maggiori Teatri della Capitale. Guarda il cartellone


Fuori Cartellone in Anteprima Nazionale LASCIAMI VOLARE
Teatro Italia, 15 FEBBRAIO 2018.
Ingresso Posto Unico euro 10,00


Per le prenotazioni:
info@lacompagniadellestelle.it
o Whatsapp/SMS al numero 392 963 9910



"La Compagnia delle Stelle", diretta da Anna Maria Piva, è leader da venti anni nella Produzione, Distribuzione e Organizzazione di Commedie Musicali e Performance di Arte e Spettacolo.

Nata nel 1991, la nostra compagnia artistica ha raggiunto traguardi importanti e oggi si occupa di arte e spettacolo a 360°, siamo i responsabili della programmazione degli spettacoli Mattinee al teatro Il Sistina di Roma, con il progetto Mattina in Musical, da anni punto di riferimento per il turismo scolastico e culturale proveniente da tutta Italia. Dal 2011 collaboriamo anche con l'Auditorium Conciliazione e con diversi teatri a Roma e in tutta Italia.

La Compagnia delle Stelle è anche formazione artistica, produzione e distribuzione di spettacoli teatrali, vantiamo un importante corpo docenti e due centri: Il Quartier Generale e la Sala Tatro Vignoli.

La Compagnia delle Stelle è il centro ideale per iniziare il tuo percorso artistico e per avere un orientamento di alto profilo nel mondo del teatro e delle commedie musicali. Vieni a trovarci in uno dei nostri centri e confrontati con una realtà seria, professionale e in continua espansione.

Vedi anche: Chi Siamo | Direzione Artistica

I nostri Partners
Newsletter
Newsletter Inserisci la tua Email per iscriverti alla nostra newsletter.

Galleria Fotografica
- Categoria -
vip

Premio Primo: con il patron e amico Franco Travaglio..
Centro estivo a Roma per ragazzi 3-12 anni!

Musica, canto e tanto divertimento!
Regione Lazio
Provincia di Roma
Capit