EDUARDO is ROCKOmaggio a Eduardo De FilippoAntonello Fassari (già diretto da Eduardo alla fine degli anni ‘70 e conosciuto ai più giovani per il suo ruolo nei CESARONI ed il tormentone "che amarezza") e Gino Auriuso, accompagnati dall’eleganza di Irma Ciaramella e dalla forza della musica Rock dei Led Zeppelin, Deep Purple, Nirvana, AC DC, Eagles, vi condurranno nella vita del geniale attore, regista ed autore napoletano;
tutto il percorso sarà scandito dalla produzione drammaturgica eduardiana.
Lo spettacolo, oltre al divertentissimo atto unico
Pericolosamente, farà perno su brani tratti da famosissimi testi teatrali quali
Questi Fantasmi, Uomo e Galatuomo, L’Arte della Commedia, Filumena Marturano ed altri.
Un viaggio che avvicina il pubblico all’artista Eduardo e all’uomo De Filippo.
Il ritmo della musica e dei tre attori, i versi, le parole, gli aneddoti di vita privata e pubblica porteranno gli spettatori a divertirsi ed emozionarsi grazie al più grande uomo di teatro che l’Italia abbia conosciuto dal ‘900 ad oggi.
Note di regia“Un arrivo da cui partire questo è, in sostanza, il progetto EDUARDO’S ROCK, non un’operazione iconoclastica.
Un’altra angolatura da cui osservare, un altro modo di comunicare, altri suoni da ascoltare; tutto questo segna dunque non un arrivo ma un inizio, un punto da cui partire, un’ipotesi per il futuro dell’interpretazione eduardiana, che si allontani dall’autore senza mai tradirlo, proprio come accade per le migliori messinscene dei grandi ed immortali autori del teatro mondiale.
Entrano così a far parte del –nostro- teatro di De Filippo atmosfere irrituali sorrette dalla potenza della musica rock, rapporti conflittuali generati dalle miserie umane, atteggiamenti grotteschi di vita quotidiana. Una miscellanea di emozioni, di suggestioni, di sentimenti che arrivano al cuore dello spettatore portandolo verso il nostro EDUARDO”.
Gino Auriuso
Produzione ed organizzazione Compagnia Artenova
Con Antonello Fassari , Gino Auriuso, Irma Ciaramella
“Teatro significa vivere sul serio quello che gli altri, nella vita, recitano male”
E. De Filippo
Per info e prenotazioni:
La Compagnia delle Stelle
Tel. 392 9639910
info@lacompagniadellestelle.it