DIETRO OGNI BULLO14 e 15 febbraio 2024 - ore 10.30MAG (gia' Sacri Cuori) - biglietto: 8 euroFASCIA ETA' CONSIGLIATA: 2° ciclo Elementare, Medie e Superiori
Nuova Produzione, debutto in esclusiva nella rassegna Mattina a Teatro"Dietro ogni bullo" si nasconde una fragilità. Uno spettacolo teatrale che porta sul palcoscenico una storia coinvolgente per aiutare gli adolescenti a comprendere e affrontare il fenomeno del bullismo. Attraverso una narrazione avvincente espressa da una vera e propria concertazione di voci, sonorità ed immagini, lo spettacolo insegna ai giovani l'importanza di ricorrere all'aiuto degli amici e della famiglia nella lotta contro il bullismo, immergendo lo spettatore in una atmosfera inclusiva e di partecipazione creata dalla sapiente e sensibile regia di Gabriele Zecchiaroli.
Il racconto formativo si sviluppa intorno al tema del bullismo a scuola e oltre, mettendo in evidenza l'urgenza di promuovere la gentilezza, i legami sociali, la diversità e il ruolo fondamentale dei genitori nell'educazione dei propri figli.
Lo spettacolo offre un'opportunità unica per il pubblico di riflettere sulle dinamiche del bullismo e di comprendere le ragioni che possono spingere un bullo ad agire in quel modo.
«Dietro ogni bullo" è impreziosito da un contributo di
Francesco Fiumarella - Autore, Direttore Artistico e Generale del prestigioso
Premio Internazionale Vincenzo Crocitti - con la poesia
«Manifesto contro il Bullismo», voce recitante di
Angelo Maggi. Questa poderosa testimonianza letteraria agisce come una dichiarazione di resistenza contro il bullismo e invita il pubblico a unirsi alla causa.
Il regista e il cast di "Dietro ogni bullo" hanno lavorato duramente per creare uno spettacolo coinvolgente, nel quale si segnala la partecipazione straordinaria di
Anna Maria Piva. Lo spettacolo si caratterizza per interpretazioni intense e un testo toccante, riuscendo a catturare l'attenzione del pubblico.
Lo spettacolo vuole offrire al giovane pubblico un'esperienza teatrale emozionante che stimola la riflessione e promuove il cambiamento sociale
Per info e prenotazioni:
La Compagnia delle Stelle
Tel. 392 9639910
info@lacompagniadellestelle.it