LASCIAMI VOLARE - Fond. Ema PesciolinoROssodal 16 febbraio 2018Rappresentabile solo in Istituti dotati di Teatro, Aula Magna o simile, con capienza minima di 300 posti.
Tour Nazionale 2018, l'Opera Teatrale
LASCIAMI VOLARE, il nuovo progetto della
Fondazione Ema PesciolinoRosso, tratto dalla vera storia di Emanuele Ghidini, per il quale
La Compagnia delle Stelle ha l'onore di essere stata scelta come
referente organizzativo nazionale.Dopo il successo riscontrato dall'omonimo libro e sulla scia delle tante iniziative della
Fondazione Ema Pesciolino Rosso, come gli oltre 1000 incontri tenuti personalmente da
papà Gianpietro (n.d.r. Ghidini) con giovani e genitori, nelle Scuole, negli Oratori, nelle discoteche, ovunque sia possibile incontrare i giovani e le loro storie, è nato anche il progetto teatrale con l'obiettivo di utilizzare il
teatro con la sua magia e la sua forza comunicativa per arrivare al cuore di tutti sensibilizzando su tematiche di grande attualita'.
Papa' Gianpietro sarà presente alle repliche romane, con una breve introduzione alla visione dello spettacoloLASCIAMI VOLARE narra di un ragazzo che incontra una strada sbagliata e purtroppo muore in seguito all'assunzione di droghe. Una storia intensa, resa attraverso quadri scenici e dialoghi di grande impatto emotivo.
Lo spettacolo ha debuttato a febbraio 2017 a Gavardo (Brescia) e ha poi fatto tappa a Montichiari (Brescia), Lago di Monte Colombo (RIMINI), a Loreto (Ancona), Roma e Ragusa registrando sempre platee gremite di giovani e famiglie.
A grande richiesta si appresta a partire per una Tournée nazionale.
Lo spettacolo ora viene proposto per le scuole romane, al Teatro Italia, in via Bari.
Dal 15 febbraio 2018, in doppia replica: ore 9.30 e ore 11.30. Con biglietto di 10 euro.
Ed in serale, alle ore 21.00. Con biglietto di 15 euro.
Prenotazioni aperte
Per le particolari tematiche affrontate, la visione dello spettacolo è adatta prevalentemente a partire dal II° ciclo della scuola primaria e agli Istituti secondari di I° e II° grado.
Brevi note di RegiaE' molto delicato realizzare scenicamente l'epilogo di una giovane vita. Condensare, in un'ora e dieci minuti, episodi carichi di sollecitazioni emotive. Rendere il coinvolgimento, la commozione, la speranza, l'insegnamento che il sacrificio di Ema, attraverso papà Giampiero, lascia quotidianamente ai suoi coetanei e agli adulti.
Come autore ho chiesto la collaborazione alla stesura del testo a mio figlio, un ragazzo di 16 anni. Il suo contributo è stato fondamentale per dare, tentare di dare una spiegazione al drammatico "perche'?"
Come regista ho cercato, con pudore, di avvicinarmi con serietà e rispetto, senza inutili compiacimenti, all'amore incondizionato e immutabile dei genitori, per provare a raccontare una storia che possa toccare il cuore di tutti coloro che vogliano darsi un tempo in più per ascoltare.
Mauro MandoliniInfo e prenotazioni: 3929639910 (anche whatsapp) - info@lacompagniadellestelle.it
La Compagnia delle Stelle - Anna Maria Piva
http://www.pesciolinorosso.org/
Per info e prenotazioni:
La Compagnia delle Stelle
Tel. 392 9639910
info@lacompagniadellestelle.it